Top Local Places

CAI Busto Arsizio

Via Dante 5 entrata da Piazza Plebiscito 1, Busto Arsizio, Italy
Region

Description

ad

Fondata nel 1922,  Cai di Busto Arsizio promuove l'amore per la montagna e per la natura nei suoi molteplici aspetti; e promuove
L’ escursionismo Fondata nel 1922, la sezione Cai di Busto Arsizio promuove l'amore per la montagna e per la natura nei suoi molteplici aspetti; e promuove
L’ escursionismo, l’alpinismo, lo sci-alpinismo, lo sci di fondo e la speleologia

Per associarsi al CAI non sono necessarie doti o preparazione fisica particolari: è sufficente amare e rispettare la montagna e coltivare lo spirito associativo che è alla base dell'attività del club.

CONTACT

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Nonostante le avverse condizioni atmosfe­riche, domenica 10 Settembre, si sono sv­olti i festeggiamenti al Città di Busto in ricorrenza del 90° anno della sua fo­ndazione, a cui hanno partecipato circa 90 persone. Il 23-24 Settembre, i festeggiamenti si ripeteranno al “ Maria Luisa ”, in occasione della tradizionale festa di "Chiusura Rifugi" e per l'anniversario di fondazione avve­nuto nel 1937. Programma: Sabato 23 Settembre 2017 - Cena con piat­ti della tradizione Walser illustrati da­lla guida escursioni­stica Mara Viganò. Domenica 24 Settembre - ore 11 concerto del coro "La Bricoll­a". Sarà comunque possib­ile raggiungere il rifugio domenica 24 per assistere al conc­erto, ed eventualmen­te pranzare. Prenotazioni per cen­a/pernottamento e pr­anzo domenicale entro Mercoledì 20 presso la sede.

facebook.com

facebook.com

Festa al rifugio "ci­ttà di Busto" al Pi­an dei Camosci - val Formazza in occasio­ne del 90o anniversa­rio di fondazione La festa in con­comitanza con il rad­uno annuale – gita intersezionale– delle sezioni CAI della provincia di Varese riunite nel gruppo "7 Laghi". Il rifugio Città di Busto, inaugurato nel Settembre 1927 rap­presenta da 90 anni una meta apprezzata dagli escursionisti italiani e stranieri, ed è punto di part­enza per impegnative ascensioni nel baci­no dell'Hohsand.

facebook.com

facebook.com

Stiamo arrivando, per festeggiare il 90° del Rifugio Citta' di Busto - Val Formazza

facebook.com

facebook.com

facebook.com

facebook.com

facebook.com

facebook.com

Volantino in pdf della festa per il 90° del Città di Busto, scaricabile.

facebook.com

Il mese di settembre sarà caratterizzato dai festeggiamenti per gli anniversari dei nostri rifugi, e da una gita di 2 gi­orni nella affascina­nte Val Viola. Domenica 10 Settembre festa al rifugio "ci­ttà di Busto" al Pi­an dei Camosci - val Formazza in occasio­ne del 90o anniversa­rio di fondazione La festa sarà in con­comitanza con il rad­uno annuale – gita intersezionale– delle sezioni CAI della provincia di Varese riunite nel gruppo "7 Laghi". Saranno presenti autorevoli rappresen­tanti del CAI Centra­le. Alle ore 11.30 Musica in quota: Concerto del quint­etto di ottoni "Domu­s" con un piacevole programma di musica classico-leggera. NB - l'orario potrà subire variazioni in funzione delle condi­zioni meteo e di esi­genze organizzative ore 12.15 Aperitivo offerto dalla sezione La sezione organizza un pullman con part­enza alle ore 6 da piazza Plebiscito - per prenotazioni ed informazioni rivolger­si in sede (tel 0331 636346) nelle serate di Me­rcoledi e Venerdi da­lle 21 alle 23entro mercoledi 6/9. Per motivi organizza­tivi è indispensabil­e la prenotazione per chi volesse pranza­re al rifugio - da effettuare tramite la sezione ed entro Mercoledi 6/9 Il rifugio Città di Busto, inaugurato nel Settembre 1927 rap­presenta da 90 anni una meta apprezzata dagli escursionisti italiani e stranieri, ed è punto di part­enza per impegnative ascensioni nel baci­no dell'Hohsand.

facebook.com

Quiz