CAI Busto Arsizio
Description
Fondata nel 1922, Cai di Busto Arsizio promuove l'amore per la montagna e per la natura nei suoi molteplici aspetti; e promuove
L’ escursionismo Fondata nel 1922, la sezione Cai di Busto Arsizio promuove l'amore per la montagna e per la natura nei suoi molteplici aspetti; e promuove
L’ escursionismo, l’alpinismo, lo sci-alpinismo, lo sci di fondo e la speleologia
Per associarsi al CAI non sono necessarie doti o preparazione fisica particolari: è sufficente amare e rispettare la montagna e coltivare lo spirito associativo che è alla base dell'attività del club.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comNonostante le avverse condizioni atmosferiche, domenica 10 Settembre, si sono svolti i festeggiamenti al Città di Busto in ricorrenza del 90° anno della sua fondazione, a cui hanno partecipato circa 90 persone. Il 23-24 Settembre, i festeggiamenti si ripeteranno al “ Maria Luisa ”, in occasione della tradizionale festa di "Chiusura Rifugi" e per l'anniversario di fondazione avvenuto nel 1937. Programma: Sabato 23 Settembre 2017 - Cena con piatti della tradizione Walser illustrati dalla guida escursionistica Mara Viganò. Domenica 24 Settembre - ore 11 concerto del coro "La Bricolla". Sarà comunque possibile raggiungere il rifugio domenica 24 per assistere al concerto, ed eventualmente pranzare. Prenotazioni per cena/pernottamento e pranzo domenicale entro Mercoledì 20 presso la sede.
Festa al rifugio "città di Busto" al Pian dei Camosci - val Formazza in occasione del 90o anniversario di fondazione La festa in concomitanza con il raduno annuale – gita intersezionale– delle sezioni CAI della provincia di Varese riunite nel gruppo "7 Laghi". Il rifugio Città di Busto, inaugurato nel Settembre 1927 rappresenta da 90 anni una meta apprezzata dagli escursionisti italiani e stranieri, ed è punto di partenza per impegnative ascensioni nel bacino dell'Hohsand.
Stiamo arrivando, per festeggiare il 90° del Rifugio Citta' di Busto - Val Formazza
Volantino in pdf della festa per il 90° del Città di Busto, scaricabile.
Il mese di settembre sarà caratterizzato dai festeggiamenti per gli anniversari dei nostri rifugi, e da una gita di 2 giorni nella affascinante Val Viola. Domenica 10 Settembre festa al rifugio "città di Busto" al Pian dei Camosci - val Formazza in occasione del 90o anniversario di fondazione La festa sarà in concomitanza con il raduno annuale – gita intersezionale– delle sezioni CAI della provincia di Varese riunite nel gruppo "7 Laghi". Saranno presenti autorevoli rappresentanti del CAI Centrale. Alle ore 11.30 Musica in quota: Concerto del quintetto di ottoni "Domus" con un piacevole programma di musica classico-leggera. NB - l'orario potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo e di esigenze organizzative ore 12.15 Aperitivo offerto dalla sezione La sezione organizza un pullman con partenza alle ore 6 da piazza Plebiscito - per prenotazioni ed informazioni rivolgersi in sede (tel 0331 636346) nelle serate di Mercoledi e Venerdi dalle 21 alle 23entro mercoledi 6/9. Per motivi organizzativi è indispensabile la prenotazione per chi volesse pranzare al rifugio - da effettuare tramite la sezione ed entro Mercoledi 6/9 Il rifugio Città di Busto, inaugurato nel Settembre 1927 rappresenta da 90 anni una meta apprezzata dagli escursionisti italiani e stranieri, ed è punto di partenza per impegnative ascensioni nel bacino dell'Hohsand.