Top Local Places

CGB Basket Brugherio

Via D. Manin 73, Brugherio, Italy
Sports Team
advertisement

Description

ad

Pagina ufficiale del CGB Basket Brugherio

Official:
http://www.basketcgb.it/
http://twitter.com/basketCGB
http://instagram.com/basketCGB

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Per chi ancora non conoscesse Pall.Milano qualche informazione in più sulla nuova compagna di viaggio del CGB: L'Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Milano 1958 nasce nel 1955 (anche se l'attività sportiva federale inizierà solo nel 1958, da cui il nome) per volere dell'allora presidente Valentino Milanaccio, proprietario dei negozi "All'Onestà", per dare al figlio, e ai suoi amici dell'oratorio S. Gioacchino di via Fara, la possibilità di giocare a pallacanestro. Dal 1955 al 1957 partecipa ai campionati C.S.I. di cui nel '56 vince il titolo nazionale, e dal 1957-58 inizia l'attività federale con l'iscrizione al campionato di Promozione, (allora il 5° di 6 livelli) e, nel giro di 6 stagioni, con 5 promozioni su 6, raggiunge i vertici del basket italiano. Nota ai suoi tifosi come "L'altra Milano" per distinguersi dai cugini dell'Olimpia, il suo nome ufficiale è spesso associato a quello del primo sponsor All'Onestà, in ricordo dei tempi in cui la squadra battagliava nella Serie A di pallacanestro con altre famose squadre come Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù, Virtus Bologna e Pallacanestro Varese. In seguito i principali sponsor furono Mobilquattro, Xerox, Amaro18 Isolabella, e tanti altri. Ha fatto la sua prima comparsa nella massima divisione italiana nella stagione 1964-65, militandovi ininterrottamente fino alla stagione 1979-80. Nel corso di questo periodo il migliore risultato è stato il terzo posto assoluto raggiunto per due volte: nel 1966-67 e nel 1969-70. Dalla stagione 2015-16 la squadra milita nel campionato di Serie C Gold lombarda, il quarto livello del basket italiano nato dalla fusione tra la B2 e la C1. Ai tempi dello sponsor All'Onestà divenne famosa per la militanza, tra gli altri, di Sandro Gamba, Guido Carlo Gatti, Aldo Ossola, Joe Isaac (primo grande americano della società), Enrico Bovone, Tony Gennari, e ai tempi della Mobilquattro, più di ogni altro, per la presenza di Charles "Chuck" Jura, uno dei più grandi campioni americani ad aver giocato in Italia, ancora oggi quinto marcatore assoluto della nostra serie A, dietro solo ad altri mostri sacri come Antonello Riva, Oscar Schmidt, Carlton Mayers e Bob Morse.

facebook.com

facebook.com

COMUNICATO UFFICIALE: Pallacanestro Milano 1958 e CGB Basket Brugherio hanno raggiunto un proficuo accordo di collaborazione sportiva che, nella condivisione dei medesimi valori umani, etici e sportivi, sono lieti di annunciare. Nell'ottica di quanto stabilito dai regolamenti FIP, pur mantenendo piena autonomia decisionale, CGB Brugherio diventerà società satellite della Pallacanestro Milano. L'intento primario è la promozione dell'attività giovanile e la tutela del relativo patrimonio, sia di Brugherio che di Pall. Milano, onde non disperdere le non comuni risorse di entrambe le società. Parallelamente, quale strumento di aggregazione e di stimolo, la Pallacanestro Milano disputerà il campionato di Serie C Gold, con una formazione certamente competitiva, nel centro sportivo Paolo VI in via Manin a Brugherio. http://www.basketcgb.it/homepage/cu-accordo-collaborazione

facebook.com

Grande Omar: http://www.italhoop.it/2017/08/17/omar-dieng-camp-mvp-bwb-europe/

facebook.com

AL VIA LA NUOVA STAGIONE. ISCRIZIONI DAL 1 Settembre presso il Centro Sportivo Paolo VI Brugherio. Dal 1 Settembre 2017 inizieranno le iscrizioni ai corsi Minibasket per tutti i bambini e le bambine nati negli anni dal 2006 al 2012, i corsi inizieranno indicativamente a metà settembre. Sempre dal 1 Settembre inizieranno le iscrizioni al settore Basket per tutti i ragazzi nati negli anni dal 1998 al 2005. Le squadre previste saranno: Under 13 - 2005 Under 14 - 2004 Under 15 - 2003 Under 16 - 2002 Under 18 - 2000-2001 Under 20 - 1998-99. (la composizione delle squadre potrà variare in base al numero di iscritti) Gli allenamenti per i gruppi basket inizieranno ai primi di settembre. Stiamo lavorando per allestire anche una squadra senior, che disputerà il campionato di 1a Divisione e sarà composta dai ragazzi dell'Under 20 integrati dai senior che vorranno farne parte. Abbiamo altre importanti novità nel cassetto, le comunicheremo a breve. Per ora buone vacanze a tutti e arrivederci a Settembre.

facebook.com

ASD Corbetta – CGB Brugherio: 59-54 Parziali: 10-11, 27-21, 40-33. ASD Corbetta: Fagnani 2, Garavaglia 22, Garigioli 4, Osnaghi, Passerini 22, Porta, Boglioni 1, Caruso 8, Cesari. Coach Nava CGB Brugherio: Marcì 2, Van-Lare, Carbone 8, Marchetto 6, Brioschi 3, Monforte 2, Agostoni 4, Reggio 10, Gozo 11, Barbieri 8, Lucchese. Coach Crippa Finisce al primo turno di playoff il campionato dell’under 15 brugherese che dopo aver disputato una stagione di alto livello ha concluso con un po’ di affaticamento che ha pesato anche sulla partita di oggi. I playoff sono ad eliminazione diretta e purtroppo non c’è tempo per recuperare. La partita inizia con il piede giusto per il CGB con un parziale di 6 a zero grazie soprattutto ad una ottima difesa ma subiamo nel finale il rientro dei padroni di casa che limitano lo svantaggio alla fine del quarto ad un solo punto. Nel secondo quarto prendono in mano la squadra Garavaglia e Passerini che realizza ben 10 punti nel quarto e riempie di falli la nostra difesa (Gozo e Marcì 3 falli) che tenta senza successo di contrastarlo e si va al riposo con Corbetta avanti di 6 punti. Nel terzo quarto i padroni di casa ci tengono a distanza ed anzi incrementano il vantaggio di un punto. L’ultima frazione di gioco vede il CGB finalmente aggressivo e con un parziale di 7 a zero riacciuffiamo Corbetta in poco più di 1 minuto. Il coach avversario ovviamente chiede un timeout per riorganizzare la squadra e si riprende punto a punto fino alla fine della partita. Qualche errore di troppo in difesa ed il quinto fallo di Gozo ci tagliano le gambe premiando i nostri avversari che nel finale sono più lucidi e portano a casa la vittoria e la qualificazione agli ottavi di finale. A fine partita coach Crippa fa i complimenti ai ragazzi che hanno dato veramente il massimo in questa partita ed in tutta la stagione evidenziando un miglioramento che ci consentirà di raggiungere traguardi ancora più prestigiosi nella prossima stagione. Forza CGB!!

facebook.com

GIOVANILI - Un risultato da incorniciare http://www.basketcgb.it/cronache/u14-u15-top32

facebook.com

Foto della finale del 23imo Memorial Innocentin, palazzetto Paolo VI tutto esaurito. Grazie a tutti x il successo della manifestazione.

facebook.com

Premi 23 Memorial Innocentin #memorialinnocentin #basketcgb

facebook.com

Buone finali a tutte

facebook.com

Dopo le partite di questa mattina ecco il quadro completo delle semifinali #basketcgb #memorialinnocentin

facebook.com

facebook.com