ANTICA OSTERIA LA MATTA
Description
Esiste dall’inizio di questo secolo, e pur seguendo l’evoluzione dei tempi, ha sempre mantenuto il suo carattere di trattoria popolare. Esiste dall’inizio di questo secolo, e pur seguendo l’evoluzione dei tempi, ha sempre mantenuto il suo carattere di trattoria popolare, legata alla tradizione gastronomica della ‘bassa’. Oggi si chiama la ‘La matta’, perché il suo simbolo è il jolly, ma anche perché la sua precedente proprietaria era chiamata in quel modo dagli avventori, per le sue originalità - di tanto in tanto cantava arie di opere liriche mentre serviva in tavola e spesso serviva ai clienti quello che lei decideva. Oggi il titolare è certamente assai più pacato, la sua cucina è nel pieno solco della tradizione, e cioè rane, risotti, affettati, carni brasate e stufate, ma anche qualche piatto di pesce per i clienti in vena di novità.
L’ambiente è molto curato, lindo, fresco. Fra le specialità i salumi eccellenti e sempre accompagnati da un gnocco fritto leggero e morbidissimo, gli arrosti , fra le quali spicca il maialino al forno, i ravioli di zucca o al ripieno di stufato.
Ma quello che colpisce e invita a tornare in questa autentica trattoria di campagna lungo l’Adda è la schiettezza e la simpatia dell’ambiente. La comunicativa dei titolari, la cortesia di tutto il personale, il clima euforico, ma sempre lieve e mai invadente, hanno decretato il successo di questo locale, che è diventato un punto di riferimento per compagnie di amici, famiglie che lo utilizzano spesso per celebrare compleanni o altre ricorrenze, sportivi che vi vengono a concludere e festeggiare una giornata di fatiche all’aria aperta. D’estate si mangia sotto il pergolato sulla corte interna.
Tell your friends
CONTACT
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comSeraa Karaoke con proposta di menù!!!!
Orari della Matta in questi giorni di festa
http://www.anticaosterialamatta.it/capodanno.php
Per un sabato sera in compagnia e divertimento........... in cucina. BRASATO DI MANZO CON POLENTA DI STORO,CINGHILE ........