Top Local Places

Salumificio LEONI

via C.A. dalla Chiesa, Bibbiano, Italy
Food/beverages

Description

ad

Azienda specializzata nella produzione di prosciutti cotti nazionali, arrosti e specialità
Siamo in pochi. Con grande esperienza e grande passione per ciò che facciamo. Per questo ogni nostro prosciutto è curato con amore artigianale. Siamo piccoli. Concentrati in un'unica sede. Dove lo sguardo attento del fondatore incrocia tutti i giorni quello di chi prepara ciò che poi arriverà sulla vostra tavola. Per questo la sapienza con cui prepariamo i nostri prosciutti non ammette eccezioni. Siamo orgogliosi. Del lavoro che facciamo, dei profumi e dei sapori che ci circondano,  cui diamo vita ogni giorno con passione e cura. Dell'attenzione che mettiamo nella selezione delle materie prime, nel taglio di ogni pezzo, nel controllo di una lavorazione antica ma attenta, a partire dalla fonte, ad ogni aspetto di sicurezza e di qualità.

I nostri impianti usano tecnologie d'eccellenza. Ma non ci confonderete mai con una fabbrica dove tutto si perde in un'anonima catena. Perché ogni pezzo che realizziamo, ogni prosciutto che portiamo sulla vostra tavola o nel negozio di cui più vi fidate, potrebbe essere quello che tagliamo al compleanno di nostro figlio, o che regaliamo all'amico che lo gusterà pensando a noi. I nostri pezzi migliori sono tutti quelli che facciamo. A partire da quello che è arrivato a voi.

Con una passione genuina. E una storia che sa di buono.

CONTACT

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

#ICE2016 Interviste: Angelo Panini, Sales Manager Salumificio Leoni

Il 7 e 8 Maggio scorsi abbiamo partecipato all'Evento Ice Intesa presso l'Hotel Hilton Rome Airport. Ecco l'intervista ad Angelo Panini, ns. Sales Manager. https://youtu.be/CnDcCksPvAU

facebook.com

Photos from Salumificio LEONI's post

Roma – È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 28 giugno scorso, il Decreto del 26 maggio 2016, che introduce alcune modifiche sulla produzione e la vendita dei prodotti di salumeria. Diverse le novità previste, riassunte in una nota di Assica (Associazione industriali delle carni e dei salumi). Per il prosciutto cotto viene vietato l’utilizzo di nitrati (di sodio o potassio) non più ammessi nei prodotti a base di carne trattati termicamente, secondo la Direttiva 2006/52/Ce; non sono ammessi altri additivi, se non quelli consentiti dal Regolamento 1333/2008 purché rispondano a una reale necessità tecnologica, non inducano in errore i consumatori e il loro utilizzo presenti un reale vantaggio; viene limitata la possibilità di usare la denominazione prosciutto cotto ai soli prodotti ottenuti da cosce suine; la pastorizzazione diventa facoltativa; vengono modificati i parametri di riferimento dell’Upsd (umidità residua) e introdotta la possibilità di utilizzare sale iodato, oltre a precisazioni sull’impiego dei termini “scelto” e “alta qualità”. Nuove disposizioni anche per quanto riguarda il prosciutto crudo, tra cui: la riduzione a 40 giorni della fase minima di riposo (55 giorni per le cosce superiori agli 11 Kg); l’eliminazione dell’obbligo di rimozione del castelletto; la possibilità di utilizzare temperature di asciugamento superiori ai 22 gradi; oltre a una maggiore elasticità nelle possibilità di porzionamento, presentazione e vendita. Giro di vite per quanto riguarda l’utilizzo della denominazione “culatello”, che sarà riservata solo al prodotto ottenuto dai muscoli crurali posteriori e interni della coscia del suino, privato della cotenna e realizzato secondo determinate procedure. Tra le disposizioni che riguardano tutti i prodotti della salumeria, c’è un’importante precisazione: l’utilizzo di ingredienti che apportato nitrati o nitriti che svolgano un effetto conservante (ad esempio l’estratto di spinaci) è inteso come un impiego di additivi alimentari e non consente di vantare l’assenza di conservanti. Le nuove disposizioni entrano in vigore dal prossimo 26 settembre, eccetto quelle per il culatello che saranno applicate tra 12 mesi e Assica ha già previsto, dopo la pausa estiva, l’organizzazione di incontri ad hoc con le aziende associate per approfondire le nuove normative. (da Alimentando info newletter on line del 13.07.2016)

Photos from Salumificio LEONI's post
facebook.com

bit.ly

Salve a tutti! Ecco un'insolita ricetta... da sperimentare subito http://bit.ly/29jPGMv

facebook.com

SAGAN SI TRASFORMA IN ROCKY. VIDEO

Guardate un po' che cosa riesce a fare Peter! Non stupiamoci poi se in bici va così forte... http://bit.ly/29qzA7R

facebook.com

bit.ly

Buongiorno! Siete in forma? Le ns. food bloggers, nonostante il caldo, stanno lavorando con grande entusiasmo per presentarvi ricette fresche, da provare subito. Fra gli ingredienti principali ci sono, naturalmente, le SPECIALITA' del SALUMIFICIO LEONI! http://bit.ly/29nUOVz

facebook.com

Photos from Salumificio LEONI's post

Bruxelles ... Cercle Royal Gaulois un circolo artistico e letterario che esiste dal 1847. L'edificio che lo ospita ha due saloni, un vestibolo, un salone reale e una biblioteca. Le sale sono di rara bellezza.

Photos from Salumificio LEONI's post
facebook.com

Photos from Salumificio LEONI's post

Ancora International Taste & Quality Institute (iTQi)? Certo! L'Award Taste è un premio che si vince una volta all'anno. Non vorrete che lo liquidiamo con qualche foto, no?!!! Ecco solo alcuni degli chef stellati che fanno parte della giuria.

Photos from Salumificio LEONI's post
facebook.com

Photos from Salumificio LEONI's post

Dear all, the International Taste & Quality Institute (iTQi) in Bruxelles awarded SALUMFICIO LEONI this year as well! We pride ourselves on getting, for the second year, the prestigious AWARD TASTE 3 GOLDEN STARS either for our Culatello Cuor d'Oro or our Prosciutto Cotto "Regio". We couldn't attend the award ceremony due to unexpected engagements. Here there are some photos of the prizegiving. Our warmest thanks to all those who work with us, our customers and followers. You constantly encourage us to do better.

Photos from Salumificio LEONI's post
facebook.com

Photos from Salumificio LEONI's post

2 GIUGNO 2016 : dallo splendido Cercle Royal Gaulois 5 rue de la Loi / Wetstraat, Bruxelles alcune immagini della cerimonia di premiazione anno 2016. Grazie a International Taste & Quality Institute (iTQi) che si dedica da anni alla degustazione di cibi e bevande e supporta così le aziende valorizzandone i prodotti.

Photos from Salumificio LEONI's post
facebook.com

Salumificio LEONI's cover photo

Salumificio LEONI's cover photo
facebook.com

Photos from Salumificio LEONI's post

Siamo felicissimi di informarvi che l' International Taste & Quality Institute (iTQi) di Bruxelles ci ha premiato anche quest'anno. Siamo particolarmente orgogliosi perché entrambi i prodotti presentati (Culatello Cuor d'Oro e Prosciutto Cotto Regio) hanno ottenuto il massimo apprezzamento : l'AWARD TASTE 3 STELLE ORO! A causa di impegni improrogabili non ci è stato possibile essere presenti alla cerimonia, ma ecco comunque alcune immagini della premiazione. Grazie ai nostri clienti, a chi ci segue e ci incoraggia a migliorare!

Photos from Salumificio LEONI's post
facebook.com

TINKOFF. Prodotti italiani nel motore...

Chi più di un atleta ha bisogno di un'alimentazione sana ed equilibrata? Tinkoff lo sa e nel "motore" di tanti ciclisti ci sono prodotti ITALIANI di qualità! http://bit.ly/1RX1q5z

facebook.com

Quiz

NEAR Salumificio LEONI