Bergamo & Sport
Description
Il giornale degli sportivi bergamaschi. Dal 2003 in tutte le edicole Il giornale preferito dagli sportivi bergamaschi. Il secondo giornale bergamasco per copie vendute. In edicola ogni lunedì e, dalla fine di settembre a maggio, anche il martedì. In free press allo stadio in occasione delle partite interne dell'Atalanta. Ora anche on-line su www.bergamoesport.it
IL FORMAT
Bergamo & Sport è il giornale di tutti gli sportivi bergamaschi. Ogni lunedì stampa quasi 15mila copie vendendone in edicola circa il settanta per cento. Giornale a pagamento, secondo per importanza e numero di copie vendute in tutto il territorio bergamasco, viene distribuito in tutte le edicole della città e della provincia. Il segreto del successo sta nel format: ogni sportivo bergamasco trova la pagella della sua prestazione. Dai campioni di serie A ai ragazzi che si divertono nei campionati provinciali, ognuno ha il suo voto, la sua fotografia, la sua intervista.
EDITORIA SOSTENIBILE
Bergamo & Sport è soprattutto un’idea nuova per un’editoria sostenibile. Bergamo & Sport è, infatti, il frutto del lavoro di una cooperativa editoriale formata da soli giornalisti che credono in un lavoro che vada sempre retribuito. Bergamo & Sport non ha alle spalle partiti politici, né gruppi industriali o religiosi. Bergamo & Sport vive solo di copie vendute e pubblicità.
LE USCITE
Ogni lunedì Bergamo & Sport esce in tutte le edicole bergamasche con un giornale che comprende tutto lo sport locale, dall'Atalanta alla Terza categoria, dal ciclismo al volley. In Bergamo & Sport chi gioca a pallone trova tutto sulla sua partita, che si parli di Promozione o di Terza categoria.
Non meno importante la nostra uscita del martedì, con tante cronache e foto di Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores. All’interno di Bergamo & Sport del martedì, anche tante pagine dedicate a basket, volley e a tutti gli altri sport.
Il terzo prodotto è Bergamo & Sport Stadio, che dalla stagione 2012/2013 sarà distribuito all'esterno del Comunale in 10000 copie gratuite in occasione delle partite dell'Atalanta.
CHI SIAMO
Matteo Bonfanti - Lecchese, classe 1977 direttore di Bergamo & Sport. Giornalista professionista, nel suo passato ha lavorato per Gazzetta di Lecco, Giornale di Bergamo e ha collaborato per diverse testate locali e nazionali, tra le quali "Libero" di Vittorio Feltri.
Marco Neri - Bergamasco, classe 1978, redattore di Bergamo & Sport. Giornalista professionista, nel suo passato ha lavorato per il Giornale di Bergamo e ha collaborato per diverse testate locali come "La Voce" e "Nerazzurro".
Monica Pagani - Bergamasca, classe 1980, redattrice di Bergamo & Sport. Giornalista professionista, nel suo passato ha lavorato per il Giornale di Bergamo e ha collaborato per svariate testate locali, per periodici comunali e per riviste di settore.