Top Local Places

Porta Osio

via Moroni 180, Bergamo, Italy
Food/grocery
advertisement

Description

ad

Ristorante Enoteca con oltre 200 etichette. Dallo spuntino veloce alla cena romantica o formale vi aspettiamo per un'esperienza unica. Porta Osio prende il nome da una porta nella antica cinta muraria della città, della quale conserva alcuni muri inglobati nell'edificio. Una quarantina di posti per essere coccolati in tutta tranquillità.

L'Enoteca Porta Osio, fondata da Beppi Bellavita, importatore di Jamon Iberico è oggi gestita dalla Famiglia Elzi. Il risultato? Due grandi tradizioni, un locale innovativo.
La storia di questo locale si fonde così con la competenza e lo spirito innovativo dei due giovani imprenditori da anni impegnati nella ristorazione, oltre che nella pasticceria di famiglia.
Il risultato? Un mix equilibrato tra i forti sapori di provenienza spagnola, la raffinatezza dei prodotti francesi e la genuinità dei cibi e dei dolci locali che si sono completati in un menù creativo e di alta qualità; il tutto esaltato da ottimi vini, champagne e da unatmosfera elegante, calda e avvolgente.
Davvero lideale per ogni di tipo di situazione: dallo spuntino veloce e leggero alla cena formale, dall'aperitivo all'incontro romantico.
Sono circa 200 le etichette in cantina, tutti nomi importanti nella enologia italiana e francese, senza dimenticare la produzione di paesi emergenti come Australia e Nuova Zelanda.
Porta Osio, nasce come enoteca con cucina e vuole mantenere fedele questa definizione, . La sua filosofia di cucina è molto semplice, sceglie materie prima d'eccellenza sui migliori mercati e rispetta il più possibile il loro sapore naturale con cotture leggere che non alterano il sapore naturale degli ingredienti. Una cucina classica di mare e di terra, rivisitata e presentata in modo elegante ed appetitoso.

CONTACT