ElicrisoArte Equestre ClassicainMaremma IlSassone
Description
Corsi-Stage di Equitazione Classica. Lezioni di avviamento e di perfezionamento tecnico. Addestramento Puledri e Cavalli da rimonta. Pensione Cavalli. Questi i nostri principi, descritti in modo profondo e avvincente dal nostro
Simone Turini - Responsabile L'Elicriso ASD - Istruttore TEI SIAEC
La mia equitazione è fatta di cose semplici, ma richiede una costante ricerca fin dentro i minimi particolari, affinché non risulti dannosa per il cavallo e per chi decide di montarlo. Diventa senza dubbio una filosofia di vita e le fonti inesauribili a cui attingere sono gli scritti dei classici Gustav Steinbrecht, Dupaty de Clam, L'Hotte, D'Aure, Francois Robichon de la Guèrinière, Nuno Oliveira, Chambry, Swift, Plinzner, Giancarlo Mazzoleni, citati in ordine sparso, e tanti altri che ometto per non dilungarmi.
Si tratta di una pratica fine a se stessa, scevra dagli isterismi della competizione, fatta per il solo piacere di farla. Non ricerca l'esibizione o la spettacolarità ma l'armonia e la bellezza finalizzate alla serenità, ricca di spunti su cui riflettere studiare, confrontarsi, con entusiasmo passione e curiosità, consapevole che solo attraverso la conoscenza si arriva a risultati apprezzabili ed evidenti.
Il mio diventa perciò un viaggio affascinante e necessariamente lungo non privo di ostacoli, spesso apparentemente insormontabili.
Cerco compagni di viaggio ... perché più siamo e meglio è per i cavalli.
Tell your friends
RECENT FACEBOOK POSTS
facebook.comQueste sono le prime due date in calendario. Entro gennaio pubblicheremo le date degli ultimi due moduli. Save the date!
A tutti gli amici SIAEC, appassionati di Equitazione e desiderosi di accrescere la propria Cultura Equestre: l'iscrizione alla SIAEC permette non solo di frequentare i corsi e partecipare agli eventi da noi organizzati, ma anche di acquistare i preziosi volumi, da noi tradotti in Italiano e pubblicati in proprio, dei più importanti e significativi Autori e Maestri dell'Arte Equestre, dei quali si è persa la conoscenza e la disponibilità dei testi nella nostra lingua, nonché di ricevere la nostra pubblicazione trimestrale, il giornale, sempre interessante e ricco di informazioni e considerazioni che ci aiutano a migliorare e perfezionare la nostra relazione con il Cavallo. Rinnovate o iscrivetevi !!!
A tutti i nostri Amici umani ed equini un grande augurio per un EQUISPUMEGGIANTE 2018! (E. Krumnau - Gouache)
Mi sembra un primo, buon passo avanti. La comprensione, la collaborazione e il rispetto sono principi che noi in SIAEC riteniamo da sempre basilari.