Top Local Places

Pro Loco Treia

P.zza della Repubblica n.3, Treia, Italy
Event Planner

Description

ad

Promozione territorio, scoperta, tutela tradizioni locali, eventi, spettacolo, cultura, didattica, storia locale, prodotti bellezze del paese, info turisti La Pro Loco Treia è un associazione senza scopo di lucro formata da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi ci abita attraverso l’organizzazione di eventi, per fare spettacolo, per fare cultura e didattica attraverso la ricerca della storia locale, per fare economia, per valorizzare i prodotti, le bellezze del paese e per rendere piacevole la visita ai turisti, alle scuole e agli anziani.

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Photos from Pro Loco Treia's post

Domenica 4 giugno, alla Sagra del Calcione e del Raviolo, appuntamento con il Ballo Liscio con la celebre Orchestra Mister Domenico e con la registrazione del programma televisivo LA NOSTRA GENTE - TVRS Domenico Mantovani (Mister Domenico) nasce artisticamente intorno alla meta' degli anni 70, prima come batterista poi in seguito come cantante. Inizia ad esibirsi in quel periodo con la sua prima orchestra dal nome “Formula Antica” nel quale la cantante femminile era Didi Balboni, la storica valletta di Mike Bongiorno. Nei primi anni '80 si fa conoscere come cantante, nel 1990 decide di creare un'orchestra col suo nome e nasce quindi “Mister Domenico". Qualche anno dopo l'incontro con Valerio Pisano lo porta alla realizzazione dei suoi primi video clip e alla grande ribalta di pubblico grazie alla canzone “Santa Maria”. La grande voce possente lo porta ad essere soprannominato il “Claudio Villa del liscio”. Partecipa a numerose manifestazioni anche a livello nazionale come “Ballo amore & fantasia”, in onda su Rete 4 con ospite Al Bano e “Musica in festa” su Tele-Montecarlo con Claudio Lippi. Vince per tre volte il “Telefono d'oro” manifestazione che si svolgeva allo Studio Zeta di Caravaggio.

Photos from Pro Loco Treia's post
facebook.com

Radio Cuore Marche

Si avvicina l'appuntamento con la 52° Sagra del Calcione e del Raviolo, un appuntamento con la tradizione e la gastronomia assolutamente da non perdere. Dal 2 al 4 giugno 2017 con un ampio programma di degustazioni, musica, ballo e divertimento: - venerdì 2 giugno, serata latina con Multiradio Live; - sabato 3 giugno, si balla con l'orchestra Valentina & Andrea Fiorentini Orchestra Talisman; - domenica 4 giigno, si balla con Mister domenico & Andrea Mantovani Band - si registra LA NOSTRA GENTE - TVRS Sicuramente da non perdere!!

facebook.com

Photos from Pro Loco Treia's post

Sabato 3 Giugno - Sagra del Calcione e del Raviolo. Ad accompagnare le specialità gastronomiche in questa serata sarà il Ballo Liscio (con pista) in compagnia della prestigiosa orchestra #Talisman di Valentina e Andrea Fiorentini L’orchestra nasce, con il nome “Talisman” quando i leaders Valentina e Andrea decidono di mettere a frutto la pluriennale esperienza acquisita, con diverse formazioni, sui palcoscenici nazionali. Lo spettacolo da loro proposto è un mix di vivacità, allegria e simpatia, accompagnato dalla professionalità che da sempre li ha contraddistinti. Un viaggio nel tempo dove a fare da filo conduttore sono i grandi successi italiani ed internazionali dagli anni ‘30 fino ai nostri giorni, unitamente ai brani di produzione dell’orchestra più celebri. Uno spettacolo nato principalmente per il ballo, ma allo stesso tempo coinvolgente anche per gli appassionati dell’ascolto per farvi rivivere le più belle emozioni che le colonne sonore della nostra vita hanno saputo regalarvi. Bellissime ragazze, strumentisti professionisti circondano il poliedrico leader Andrea e la brillante trainer Valentina in un impatto scenografico mozzafiato che sicuramente catturerà la vostra attenzione.

Photos from Pro Loco Treia's post
facebook.com

Città di Treia

Città di Treia
facebook.com

Photos from Pro Loco Treia's post

La Sagra del Calcione e del Raviolo quest'anno sarà all'insegna del Ballo. Venerdì 02 giugno vi aspettiamo con un appuntamento Super Latino con la diretta live di #Multiradio e la frizzante animazione degli #ShakeUp. Troverete anche piatti sfiziosi presso gli stand gastronomici per cenare e poi godervi la serata.

Photos from Pro Loco Treia's post
facebook.com

52° Sagra del Calcione e del Raviolo

La qualità della vita si misura anche dalla tavola: il CALCIONE DI TREIA è riconosciuto Prodotto Tipico Regionale. E' un disco di sfoglia tirata al mattarello, rigorosamente fatta al momento, ripieno di un impasto di farina, uova, pecorino, zucchero e olio. La ricetta vera e propria è stata tramandata, ed è a tutt'oggi segreta, di generazione in generazione. Dal caratteristico sapore agrodolce, è un prodotto unico nella tradizione marchigiana. La Pro Loco Treia, nella Sagra del Calcione, lo propone anche, per i più golosi, in versione fritto o al forno; ci sono poi ravioli di ricotta conditi con squisiti e variegati sughetti e tanti altri prodotti tipici locali che fanno da contorno al tutto.

52° Sagra del Calcione e del Raviolo
facebook.com

Photos from Pro Loco Treia's post

Ieri ha fatto tappa a Treia il Motogiro d'Italia. E' stata un'occasione unica di grande valore sportivo, culturale e storico.

Photos from Pro Loco Treia's post
facebook.com

Timeline Photos

Treia - 2-3-4 Giugno 52° Sagra del Calcione e del Raviolo. Con la Sagra del Calcione e del Raviolo, insieme ai suoi gustosi piatti, troverete degli spettacoli di primo ordine. Dopo tanti anni ritorna il ballo in piazza con pista dedicata. Si inizia il 2 Giugno con una serata di Latino-Americano in diretta live di Multiradio ed animazione degli Shake Up. Il 3 e 4 Giugno con le Orchestre Fiorentini Talisman e Mister Domenico, dopo decenni di assenza, il Grande Ballo Liscio tornerà a incantare ed animare la spettacolare piazza di Treia. Per la serata della domenica sera è prevista anche la presenza di TVRS con le riprese del programma "La Nostra Gente"

Timeline Photos
facebook.com

Timeline Photos

Treia - 18 Maggio Il Motogiro d'Italia 2017 farà tappa a Treia, in p.zza della Repubblica dalle ore 12.00 alle ore 13.00 circa. Sarà un evento di carattere internazionale, di elevato valore sportivo, culturale e storico. La carovana, composta da 120 partecipanti su moto e scooter attuali e d'epoca e da almeno 15 automezzi al seguito, sarà accompagnata da testate giornalistiche nazionali e internazionali.

Timeline Photos
facebook.com

Timeline Photos

Treia - Santuario Santissimo Crocifisso - 20 e 21 Maggio FESTIVAL DI MARIA

Timeline Photos
facebook.com

Photos from Pro Loco Treia's post

Treia - 20 e 21 Maggio 2017 - Cooperativa Sociale Di Bolina a Santa Maria in Selva. 12° Edizione di Fest'Insieme, con tornei sportivi, animazione per bambini, merenda, musica, esibizione di pizzica, Commedia dialettale e stand gastronomico. Ingresso e attività per tutti GRATIS.

Photos from Pro Loco Treia's post
facebook.com

La Città di Treia gioisce per la LUBE Tricolore. Le congratulazioni dell’Amministrazione comunale

facebook.com

Quiz