Top Local Places

Dal conte al "Picio Matto"

via IV Novembre 31, Roccastrada, Italy
Italian Restaurant

Description

ad


RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Preparato con passione,,pici di farina di farro monococco, salsiccia di cinta senese, vellutata di asparagi e crema di gorgonzola croce dop.

facebook.com

facebook.com

Ciao amici, questo venerdì ci riapproprieremo di sapori che per molti di voi sono sconosciuti, per altri semplicemente chiusi in uno dei tanti cassetti della memoria. Quindi vi aspettiamo con i piatti di una volta il cui ingrediente principale sarà: Il BACCALÀ e L’ ARINGA, sempre con il nostro olio di Roccastrada ed i grani antichi con cui faremo i pici e la polenta. ( prenotazione obbligatoria) a presto.

facebook.com

Grazie di cuore a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima serata.

facebook.com

Venerdì sera 19 gennaio #farineantiche #zuppadilegumi #pici #cibarie @ Dal conte al "Picio Matto"

facebook.com

Amici e amiche del picio Matto, come visto dall evento venerdì 19 ci sarà un’altra seratina dedicata all’incontro tra cose buone e benessere dove i principali protagonisti non saranno solo le cibarie ma anche voi, quindi MEGA bruschettata con pane di grano antico, stusciatina di aglio rosso di Proceno e olio ev di Roccastrada poi pici di grano antico Gentil rosso è una calda e fumante zuppa di legumi rigorosamente bio e cavolo nero tutto annaffiato col rosso Monteregio vi aspettiamo ciao

facebook.com

Ormai eccoci all’abituale incontro tra: salute e cose buone e genuinamente antiche. Questa settimana vogliamo far incontrare, tre alimenti fondamentali per il nostro benessere e cioè: il grano antico, l’olio evo di Roccastrada e i legumi, tutti alimenti ricchi di storia e di salute.

facebook.com

Il primo incontro tra salute e cibo, ha finalmente visto come protagonisti noi come responsabili di ciò che vi mettiamo in tavola e voi . È stata una grande soddisfazione vedervi entusiasti e contenti di mangiare con soddisfazione,entusiasmo,e gioia i nostri piatti preparati con le farine di grano antico. Il pane,i Pici , i tortelli, le pappardelle ottenute con le farine: di grano come il Gentil Rosso, il Senatore Cappelli, l' Autonomia,sentire i vostri commenti entusiasti e sorpresi è per noi il miglior stimolo ad andare avanti, certi che questa sia la strada giusta per una ristorazione nuova e sempre più attenta a coniugare il cibo al benessere.un apporto fondamentale alla riuscita della serata è anche merito del fantastico olio extra vergine di oliva del sig TROCONI RENZO e del sig VALERIO SAMMURI che tanto ha contribuito alla riuscita dei piatti,per non parlare della grande bruschettata. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e arrivederci al prossimo incontro con le: ZUPPE ANTICHE.

facebook.com

Care Amiche e Amici. Dopo tanti anni di appassionante lavoro in cucina, è con rinnovato entusiasmo che il Picio Matto si impegna per un nuovo anno di lavoro di scoperte e di nuove proposte. Abbiamo inserito quindi nel nostro menù delle novità come le nostre paste fresche ripiene, ai funghi porcini e mirtilli, ricotta e pistacchi, tartufo nero e tanto altro. Ma quello che più teniamo a dirvi è l’inizio di un percorso che sarà sempre più attento a coniugare il cibo con la salute, i nostri pici e le nostre paste ripiene saranno realizzate tutte usando le FARINE di GRANI ANTICHI . In particolare per il grano duro il Senatore Cappelli,per il grano tenero il Gentil Rosso.una vera rivoluzione dal campo alla tavola,per la salute,e una nuova agricoltura.Questi grani coltivati secondo i vecchi metodi naturali contengono meno glutine e di qualità e più composti antiossidanti,a capacità antinfiammatoria. Vi aspettiamo venerdì 5 gennaio 2018 per una serata dedicata alle farine di grano antico e all’olio extra vergine di Roccastrada. Quindi pasta pane e bruschetta a volontà. Non mancherà un buon bicchiere di vino. Per info.0564565412 ( 14,00)

facebook.com

Ciao amici... due paroline affettuose. Alcuni continuano a chiamare per il pranzo di Natale, e quando gli dico”mi dispiace sono al completo” o rispondono scocciati ho mi dicono ma dai ci stringiamo un po’. Ecco sorvoliamo sulle risposte scocciate, ma ci tengo a dirvi che non ci possiamo stringere in un locale già piccolo di suo. Vi ringrazio e mi scuso di nuovo con chi è rimasto fuori. PS il picio Matto è aperto tutto L anno.

facebook.com

Cari amici, per il pranzo di Natale.....solo posti in piedi...a parte scherzi ringraziamo chi ha prenotato e ci scusiamo con chi non lo potrà fare. Dandovi appuntamento per il 31 e sera, ancora 10 posti disponibili.

facebook.com

Ciao amici eccoci a Natale... nella magica atmosfera del “Picio Matto “ troviamoci e passiamo serenamente un po’ di tempo insieme....tel 0564565412-3473995510. Ancora 12 posti disponibili ariciao. Il Conte.

facebook.com

Quiz