Top Local Places

360 Rehabilitation

Via del Diamante 80, Modena, Italy
Health/medical/pharmacy
ad

Description

360 Rehabilitation Chi siamo?
Il 360º Rehabilitation è il primo ambulatorio di Terapia Occupazionale in Emilia Romagna. Il nostro staff si avvale di Terapisti con un altissimo livello di formazione internazionale.

Chi ha bisogno del nostro servizio?
Pazienti con patologie alla mano o all’arto superiore (traumi sportivi, degenerativi, riabilitazione post-chirurgica...), patologie ortopediche (protesi d’anca, ginocchio, spalla...), condizioni reumatologiche (artrite, spondilite, sclerodermia...) o patologie croniche (oncologiche, cardio-respiratorie...), ma anche lavoratori dipendenti che necessitino di valutazioni ergonomiche del posto di lavoro.Tutti quanti i pazienti che vogliano raggiungere l’indipendenza.

Cosa facciamo?
Utilizziamo le nostre competenze per ricondurre il paziente al massimo grado di autonomia. Eseguiamo: rieducazione neuro-motoria, rinforzo muscolare, programmi riabilitativi specifici, addestramento all’utilizzo di ausili, modifiche all’ambiente domiciliare, progettazione e confezionamento di tutori su misura, applicazione di taping neuromuscolare.

Qual’è il nostro obiettivo?
Riabilitare le persone attraverso attività ed esercizi che riconducano al massimo grado di autonomia possibile.

Cos’è la Terapia Occupazionale?
La Terapia Occupazionale è una professione riabilitativa riconosciuta dal Ministero della Salute e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il Terapista in possesso di titolo di laurea abilitante, possiede una formazione specifica di anatomia, fisiologia, neurologia ed ortopedia.


Dove siamo?
Il nostro ambulatorio si trova in Via del Diamante 80/A a Modena.