Top Local Places

Edizioni della Laguna

via Volta 3, Mariano, Italy
Local business
ad

Description

Martedì 22-09 ore 17.00, Officine Resta, via dei Silvestrini 5, ROMA, presentazione del libro di Orietta Bosch, IL VIAGGIO DI ORIETTA  Martedì 22 settembre alle ore 17.00, presso le Officine Resta, via dei Silvestrini 5, Roma, avrà luogo la presentazione del libro di Orietta Bosch, IL VIAGGIO DI ORIETTA ALLA SCOPERTA DELL'IGNOTO.
Un libro intrigante, ricco di illuminanti rivelazioni come di inquietanti misteri, al punto di incuriosire anche la Chiesa. Le visioni dell'autrice sono solo il frutto della sua fervida immaginazione oppure siamo di fronte ad una serie di incredibili coincidenze? Sarà, ma per arrivare da Mariano del Friuli, località in cui vivono l'autrice e l'editore, a Roma, in via dei Silvestrini 5, ci sono esattamente 666 chilometri. Giudicate voi...

Orietta Bosch è un’infermiera di Mariano del Friuli, una donna certo non mediocre, anzi intelligente, forte e volitiva, ma semplice nelle esigenze, generosa e comprensiva verso gli altri, estroversa nelle relazioni e dotata di una sensibilità del tutto particolare. La sua vita è segnata da vicende drammatiche e dolorose quasi ininterrotte, alle quali riesce a far fronte senza mai perdersi d’animo, pur vivendo momenti di disperazione e di sofferenza pressoché indescrivibili che, per effetto dell’autenticità e della limpidezza del racconto, finiscono inevitabilmente per coinvolgere il lettore.
Come riesce ad affrontare difficoltà immense e momenti di angoscia e di dolore così grandi? Con l’aiuto di presenze spirituali affettuose, pur nel mistero della dimensione parallela cui appartengono, che l’accompagnano, la sostengono e la proteggono. Non c’è superstizione o ritualità di alcun tipo nel suo racconto, solo un grande amore, una grande fede, una grande dedizione nelle cose di tutti i giorni, senza bigottismo né rancore esasperato.

La prima edizione, auto pubblicata dall'autrice, è uscita circa un anno fa. L'eco del suo successo è rimbalzata sui social media, tanto da mantenere il volume per mesi in vetta alle classifiche di vendita online. Gli utenti della rete hanno tributato all'iniziativa di Orietta non solo un grande successo, ma l'hanno premiata con commenti entusiasti e colmi di sincero affetto, sì da convincerla a proseguire la sua opera. Ora infatti, esce la seconda edizione, riveduta e migliorata nell'aspetto grafico a cura di Edizioni della Laguna. L'aggiunta di un inedito finale, che completa il libro, è il regalo di Orietta alle lettrici e ai lettori.

Scrive Orietta:
Non sono una scrittrice, sono una persona comune come tutti voi. Ho vissuto una vita intensa, dolorosa, difficile. Nel rapporto con gli altri mi sono sempre chiesta se valesse la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi, giustificare i loro comportamenti, la loro rabbia, la violenza. Tuttavia, il pensiero positivo mi ha sempre aiutata a superare le difficoltà.
Racconto la mia vita, la storia di una donna che ha affrontato un viaggio. Le persone che ho amato ora non ci sono più, almeno non su questa terra, ma io le ho viste, le ho ascoltate, mi hanno affidato un compito, ed è quello che cerco di fare scrivendo queste pagine. Per questo devo raccontare tutto dall’inizio, mettermi a nudo, dire la verità, anche quella verità che a volte è difficile dire a se stessi. Descrivo la mia vita, la mia esperienza, per dare speranza a tutti. Molti dicono che nessuno sa con certezza cosa c’è dopo la vita, perchè nessuno è tornato indietro a raccontarlo. Mi è stato detto:

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Presentazioni del libro

Presentazioni del libro
facebook.com

Presentazioni del libro

Presentazioni del libro
facebook.com

Edizioni della Laguna's cover photo

Edizioni della Laguna's cover photo
facebook.com

Edizioni della Laguna

Edizioni della Laguna
facebook.com