Top Local Places

Vis Nova Giussano

Largo Donatori del Sangue 3 / Centro Sportivo Stefano Borgonovo, Giussano, Italy
Sports Club

Description

ad

La Vis Nova Giussano è una realtà calcistica in forte ascesa nel panorama regionale lombardo,
La Vis Nova Giussano è una società calcistica in forte ascesa nel panorama regionale lombardo.
Una società con radici solide per far volare in alto i nostri/vostri giovani calciatori.

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

TRAGEDIA PER LA VIS NOVA: PERDE LA VITA NICOLA BERETTA, 17enne PORTIERE. Perde tragicamente la vita in un incidente aereo il nostro Nicola Beretta, portiere nero/verde classe '99, che da tre stagioni militava nelle formazioni di Giussano. Tanto sconforto e dolore per la notizia e la perdita di un ragazzo d'oro che inseguiva il suo sogno di diventare pilota aeronautico. La Vis Nova tutta e il mondo calcistico si stringono attorno alla famiglia di Nicola. Riposa in pace caro Nicola, sarai sempre nel nostro cuore!

facebook.com

Timeline Photos

GLORIA PER I 2000 ALL'ENNESIMA VITTORIA, LA PRIMA SQUADRA: CHE PASTICCIO! Onore e gloria ai nostri allievi 2000 che dopo l'amara eliminazione ai quarti di finali per mano della quotatissima Virtus Bergamo, conquista a suon di gol e di prestazioni eccezionali il torneo di Cantù, il secondo alloro nel giro di 2 mesi. Sabato incredibile semifinale contro il Seregno vinta e dominata per 2-0, dopo aver strapazzato nella fase a gironi LaDominante per 3-0 e il Sedriano per 13-0. Conquistano la coppa ieri contro un arrembante Solaro con il punteggio di 2-1. Ragazzi che squadra, che cuore e che gruppo formidabile! Una squadra che ha lavorato duramente e che ha saputo togliersi le proprie soddisfazioni durante l'anno. Invece che pasticcio la Prima Squadra impegnata nella difficile e delicatissima trasferta a Lissone per il ritorno del playout della Promozione. Che il clima fosse caldo, già lo si era immaginato, dopo lo 0-0 che aveva chiuso la partita d'andata e che aveva rimandato il verdetto del campo di una settimana. Vis Nova obbligata a vincere, al Lissone gli basta anche un pari per la salvezza. La partita inizia bene per la Vis Nova, che riesce ad arrivare davanti alla porta in tre/quattro occasioni. Il Lissone è aggressivo ma la difesa nero/verde sempre ben attenta. Al 23' l'episodio che d la svolta alla partita: palla rilanciata dal centrocampo Lissonese, palla che rimbalza in aerea e lesto l'attaccante azzurro ad incrociare la corsa di Fossati. L'arbitro è fiscale, rigore ed espulsione. Dal dischetto, Vangi intuisce ma la palla si insacca ed è 1-0 Lissone. Da qui iniziano 5' di fuoco, la partita si fa maschia, forse un po troppo e gli animi iniziano a scaldarsi, sia in campo che in tribuna, l'arbitro redarguisce ma non estrae nessun cartellino e da un fallo sulla rimessa laterale succede il patatrac. Scavo subisce fallo e insieme al difensore azzurro rotolano contro la recinzione, da qui ne scaturisce una reazione da ambe le parti, l'arbitro interviene (anche in maniera maldestra) e cerca di sedare in campo gli animi, ma estrae un altro rosso per la Vis Nova, ora in 9, senza prender provvedimenti anche per il Lissone. Dagli spalti inizia uno show vergogno, fatto di insulti e di gesti che vanno ben oltre l'etica sportiva, l'arbitro richiama la terna e sospende la partita, con i giocatori increduli in campo, ma alla fine l'incontro, per motivi di sicurezza non verrà piu ripreso con soli 28' giocati sul cronometro. Una Vera Follia, quella del direttore di gara, che mai ha avuto sotto controllo l'andamento dell'incontro e che in ogni caso dopo qualche momento era tornato tutto alla normalità. Ora tutto è nelle mani del giudice sportivo, che dovrà decidere per un'eventuale ripetizione del match oppure per una sanzione a danno di una delle due compagini.

Timeline Photos
facebook.com

Timeline Photos

BERGAMO INFRANGE AI QUARTI IL SOGNO REGIONALE DEI 2000 Una partita da dentro o fuori, trasferta difficile contro l unica società lombarda, la Virtus Bergamo (ex alzano cene) che vanta quattro squadra nelle fasi finali di cui 2 già in finale e due che presto potrebbero raggiungerle, un unico risultato possibile: vincere a Bergamo come negli anni precedenti e regalare un altro sogno semifinali ai ragazzi di Giussano, ma allora c'era il Pontisola, ma in queste partite tutto può sempre succedere. Un primo tempo giocato bene, ottima la fase difensiva della Vis Nova è altrettanto quella del Bergamo, che fanno pesare il fisico ma partita tutto sommato equilibrata da ambe le parti e fischio di metà partita si è fermi sullo 0-0. Nel secondo tempo la Virtus parte più aggressiva, abile a sfruttare in incertezza difensiva per insaccare il gol del vantaggio. Saltano gli equilibri la Vis Nova si scopre per cercare il pareggio e rientrare in partita ma la Virtus chiude i conti siglando il 2-0. I nostri ragazzi sono brillanti e hanno la giusta mentalità per provarci, bisogna ammettere che la Virtus Bergamo è una squadra ben organizzata e di pregevole qualità tecnica, leggono bene il Match e insaccano il definitivo 3-0 che fa calare il sipario sul sogno semifinali. Orgoglioso dei ragazzi e del gruppo, hanno lavorato duramente durante tutto l anno, con sacrificio e costanza. Hanno creato un gruppo vero, una famiglia che, nonostante le difficoltà di una rosa per tre quarti nuova ad agosto, li ha portati molto lontani, regalandoci emozioni forti, restando sempre tra le migliori 8 di lombardia. Si chiude la stagione con: -1^ posto nel campionato invernale -3^ posto nel campionato regionale -quarti di finale (migliori 8 di lombardia) Tanto di cappello ragazzi, grazie!

Timeline Photos
facebook.com

"PARI E PASSA": CHE QUARTI SIANO PER I 2000, MENTRE LA PRIMA CERCA LA SALVEZZA A LISSONE Domenica di caldo quasi estivo con due partite fondamentali per la stagione Vis Nova, con i 2000 che si giocano l accesso ai quarti di finale della fase regionale e la Prima Squadra che si gioca la salvezza nel primo incontro dei playout. Gli Allievi 2000 pareggiano 0-0 contro la Manara è accedono ai quarti di finale. Risultato fasullo per ciò che il campo ha mostrato, con una frazione di gioco dove le squadre erano molto contratte ma nel secondo tempo la Vis Nova ha pienamente meritato il passaggio del turno. Più volte è arrivata davanti la porta, dove però non è riuscita a sfruttare le sue occasioni con il gol che avrebbe definitivamente spento gli entusiasmi della squadra lecchese, che invece ha sperato fino la fine ad impensierire una difesa nero/verde sempre attenta. Mercoledi un solo risultato utile per le semifinali, vincere! I ragazzi saranno in campo alle 18 sul campo della Virtus Bergamo (squadra che vanta per il momento, 4 squadre tra le migliori 8 di Lombardia). I nostri 2000 l'anno scorso vice-campioni regionali e che per due anni di seguito hanno trovato le semifinali battendo una bergamasca ai quarti vogliono continuare la tradizione vincente. Ci vorrà testa, cuore e gambe...forza ragazzi! Nel pomeriggio invece la Prima Squadra ha giocato la prima partita del playout in casa contro il Lissone, avversario ostico per cattiveria agonistica. La Vis Nova per la salvezza è costretta ad una vittoria nei 180 minuti, andata e ritorno, per centrare l'obbiettivo stagionale e rimanere nella Promozione. Il primo tempo si apre all'insegna della Vis Nova, si sente la mancanza di capitan Serio in mezzo al campo, ma i ragazzi arginano bene il Lissone e nella prima contratta mezz'ora di gioco la Vis ha l'occasione più ghiotta sulla testa di Scavo che manda alto di un soffio. La Vis Nova c'èe arrivare in altre due occasioni davanti alla porta ma nel giro dei batti e ribatti la difesa si fa trovare sempre pronta. Unico sussulto vero del Lissone allo scadere dela prima frazione ma la difesa c'è, e Fossati è imperativo per voglia e grinta. Nel secondo tempo la Vis abbassa il baricentro e il Lissone ne approfitta e arriva piu volte davanti la porta difesa da Vangi, la difesa c'è e quando non arriva, ci pensano gli attaccanti Lissonesi a sbagliare. La Vis fa il suo primo tiro in porta del secondo tempo al 25', la Vis si accontenta del pari per giocarsi il tutto per tutto a Lissone settimana prossima, il Lissone ci ha creduto fino in fondo di far lo sgambetto salvezza ma la Vis è squadra solida. Ora mancano solo 90', lontano dalle mura amiche per cercare l'impresa di una stagione, alla Vis Nova serve obbligatoriamente una Vittoria per rimanere in promozione, servirà Cuore e anche qualcosa in più. Noi Ci Crediamo! Never Give Up e forza Vis Nova!

facebook.com

RUGGITO DEI LEONI: I 2000 AGLI OTTAVI DI FINALE Grande pomeriggio sportivo quello di mercoledi 04/05 al stadio Borgonovo dove si sono disputate le due partite playoff dei nostri 2000 e 2002. Ruggito e passaggio del turno dei nostri allievi 2000 che battono 1-0 l'ostica e insidiosa formazione della Caronnese. Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni ma la Vis Nova oggi aveva qualcosa in piu. Cuore, gambe, grinta e testa i ragazzi di Moriggi hanno interpretato al meglio le occasioni avute e sono molti attenti in fase difensive, con Manfredi, Lamberti, Cristiano e Pera che non lasciano proprio passare nulla e quando gli avversari arrivano in porta c'è la grande personalità di Roncelli. Grande prova di sostanza a centrocampo con Coltro, Mercandelli,Aldè e Zaccarino che recuperano molti palloni e cuciono trame di gioco importanti per Sinicco e Magro. Il gol arriva sugli sviluppi di un corner con un tiro cross che attraversa tutta l'area, nesuno devia, il portiere non vede e Mercandelli esulta è il gol partita. Nonostante le altre occasioni ghiotte avute oggi i 2000 hanno dimostrato la loro personalità nei momenti decisivi, loro ci sono. Appuntamento domenica mattina, sempre al Borgonovo di Giussano, per affrontare negli ottavi di finale la Luciano Manara. Si interrompe invece al primo turno playoff il cammino dei giovanissimi 2002, che oggi veramente ci hanno messo l'anima in campo contro l'Olginatese che però si è dimostrata piu concrete nelle poche occasioni avute sotto porta. Il punteggio finale è di 2-1 per gli ospiti, sconfitta arrivata negli ultimissimi minuti di gioco, dopo non aver concretizzato numerose palle gol. I complimenti va ai ragazzi, che duramente hanno lavorato durante tutto l'anno, con sacrificio, impegno e con tanta volontà, questa stagione deve e rimarrà un successo per questo gruppo che ha dimostrato una grande crescita calcistica. Domenica tutti a Giussano per sostenere la nostra corazzata 2000 nella corsa al sogno finale! Never Give Up!

facebook.com

Timeline Photos

ALLIEVI 1999 REGIONALI "A" Un grazie immenso a questi formidabili ragazzi, che hanno lavorato duramente, con sacrificio, testa, impegno durante tutto il campionato. Ci hanno emozionato con vere e proprie imprese dimostrando grande maturità nei momenti piu difficile e grande cuore nelle partite più importanti. "Il risultato è casuale, la prestazione no!" Ora siete preparati per entrare nel calcio dei grandi! Si, preparati da un punto di vista tecnico, tattico e atletico, in un percorso durato per alcuni anni, questa è la vostra differenza...tutti sono pronti ma voi avete qualcosa in più. Complimenti da parte dello staff e della società Never Give Up...forza Leoni!

Timeline Photos
facebook.com

DOMENICA DI SOGNI INFRANTI...MA LA VIS NOVA VEDE SEMPRE IL BICCHIERE MEZZO PIENO E LE FASCE "B" AVANZANO Una domenica grigia per la Vis Nova, un po come il tempo umido e piovoso che l'ha accompagnata, regalando buone speranze ma pochi sorrisi. Gli Allievi 2000 sono super a Caronno, in una sfida delicatissima di alta classifica. Il pareggio per 0-0 e la vittoria sofferta dell'Olginatese agevolano la corsa alle fasi finali per la squadra di Moriggi. Campo piccolo e molto fangoso, i ragazzi hanno arginato bene la squadra di casa e sono stati un po sfortunati a non trovare il gol vittoria, che sarebbe stato piu che meritato. I ragazzi sono in forma e tenteranno per il terzo anno consecutivo di confermarsi tra le migliori quattro di Lombardia. Mercoledi 04/05 tra le mura amiche del Borgonovo, primo turno playoff contro la Caronnese. Per i super-boy due risultati utile su tre per il passaggio del turno. Eliminazione a sorpresa per i Giovanissimi 2001, negli ottavi di finale (o finale playoff), rimontati nel finale da un arrembante Sondrio. I ragazzi di Nigro escono sconfitti 2-1 tra le mura amiche del Borgonovo, unico risultato, la sconfitta, che gli avrebbe precluso la corsa al trono lombardo. Il Sondrio arriva a Giussano carico e con la giusta mentalità, il giusto approccio di una squadra che si gioca il dentro/fuori con un solo risultato utile. I nero/verdi forse si sono fatti un po sorprendere dall'aggressività dei valtellinesi ma con pazienza cercano di tessere le loro trame di gioco e i primi 25' di gioco vedono Sondrio e Vis Nova avere buone occasione per portarsi in vantaggio ma non sfruttate. Al 28' il solito Cornettone, uno dei migliori in campo, è abile a sfruttare un'incertezza del portiere ospite e insacca il tap-in sulla linea di porta. Reazione del Sondrio che non si fa attendere e proprio al 34' trova con un tiro dal limite il palo interno e il gol del pareggio che porta le squadre all'intervallo in parità. Nel secondo tempo partita sempre molto equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra con una Vis Nova piu aggressiva e un Sondrio che gioca piu sulle ripartenze. Al 25' Soares viene atterrato in area ed è rigore, lo stesso giocatore si incarica di batterlo ma, nonostante la palla ben angolata in basso a destra, il portiere con grande intuito e grande decisione devia in angolo e occasione persa di chiudere la partita. Il calcio è strano e al 28' rigore per il Sondrio che dal dischetto spiazza Campi e porta gli ospiti in vantaggio. Vis Nova che ha la palla del pareggio piu volte ma trova un Sondrio anche fortunato su Soares e Bonacina, la Vis rischia di prendere il gol su contropiede piu volte ma al triplice fischio è il Sondrio che accede ai quarti di finale. Onore ai ragazzi, che hanno dimostrato di esser formidabili per gruppo e risultati (69 punti in 30 partite, 97 gol fatti, 18 subiti), una sconfitta che brucia ma che deve esser un punto di partenza per il futuro. I Giovanissimi 2002 incappano in una pesantissima sconfitta contro l'Olginatese, il punteggio è di 7-0 il finale. C'è poco da dire sulla partita in se, la squadra paga in generale un atteggiamento un po troppo rilassato ma, guardando il bicchiere mezzo pieno avrà il favore dei play-off, mercoledi 04/05 tra le mura amiche del Borgonovo, Per i Ragazzi di Mandaradoni, due risultati utile su tre per il passaggio del turno contro la stessa Olginatese. Quindi possibilità di rivincita e anche con una posta in palio ben pesante. La Prima Squadra, dopo otto risultati utili consecutivi (5 pareggi e 3 vittorie) esce sconfitta per 3-1 contro l'Arcellasco, ormai gia sicuro del secondo posto e dei playoff. Non basta Ronchetti, autore del suo primo gol in promozione a trascinare la squadra di Giussano. Primo tempo giocato a buon ritmo, il Vis Nova non demerita, anzi la partita è molto equilibrata. Poi ci pensano Ticozzi, Meroni e Rossetti a guastare la domenica delle Lucertole. Sconfitta che brucia, in virtù del pareggio tra Biassono e Lissone che cosi agguantano in classifica la Vis Nova a quota 29 punti e per la classifica avulsa siamo scavalcati dal Lissone che avrà il favore posizione nei playout. Quindi il quadro definitivo vede a contendersi la salvezza in una doppia sfida Vis Nova e Lissone. Con l'andata che si giocherà domenica 08/05 tra le mura amiche del Borgonovo e il ritorno il 15/05 a Lissone. Allora tutti cariche per le fasi finali, mercoledi tutti a tifare le nostre giovanili per due sfide di alta classifica! Never Give Up, Forza Vis Nova!

facebook.com

Forza 2001, questa deve essere solo una battuta d' arresto, anche se dolorosa...... Forza, siate orgogliosi di quello che è' stato fatto in questi anni, nessuno potrà' mai cancellare la forza di questo gruppo fantastico..... Oggi deve rimanere solo un incidente di percorso della vostra crescita, le responsabilita' sono di tutti.... Pertanto animo siete ancora tra le squadre più rappresentative di tutta la regione. Un abbraccio a tutti Voi M. Govoni

facebook.com

PLAYOFF 2001: I CAMPIONI DICONO: PRESENTI! 5-1 ALLA LOMBARDIA1 Netto e schiacciante successo ieri, tra le mura amiche del Borgonovo di Giussano, dei Giovanissimi 2001 Regionali "A" (campioni regionali in carica) nel primo turno dei playoff. A farne le spese la LombardiaUno che nulla ha potuto alla supremazia atletica, tecnica e tattica della compagine nero/verde. La Vis Nova parte bene e ha subito l'occasione di portarsi in vantaggio al 1' ma Bonacina non inquadra la porta, poi la partita si fa molto equilibrata per circa 20' dove le due squadre hanno preso le misure e hanno commesso, per la tensione del momento, qualche errore di troppo. Al 28' la svolta: Paggin effettua un cross teso da fondo campo, il portiere smanaccia e serve sui piedi di Caravello il Tap-in dell'1-0. Al 31' su un pasticcio difensivo dei milanesi ne approfitta Soares a raddopiare per la Vis Nova insaccando nell'angolino basso e allo scadere della prima frazione di gioco un intervento non impeccabile dell'estremo difensore stava per regalare il triplo vantaggio ma, miracoloso è stato l'intervento del difensore che sulla linea salva il risultato. Nel secondo tempo non c'è storia, la Vis Nova domina in lungo e in largo, è sempre prima sui palloni, sta bene e strapazza la LombardiaUno. Subito al 40' Cornettone con un bel pallonetto porta sul 3-0 la Vis Nova. I ragazzi spingono, finalmente hanno fame e non perdonano e al 60' Serritiello insacca il gol del 4-0. Allo scadere ci pensa Napoli di testa ad insaccare su corner il gol del 5-0 ed è tripudio del Borgonovo. La LombardiaUno ha un sussulto d'orgoglio è in pieno recupero segna il gol della bandiera che fissa il risultato sul 5-1. Prestazione maiuscola e forte segnale alle avversarie, la Vis Nova c'è e farà di tutto per rimanere seduta sul trono di Lombardia. Ottimo il segnale delle squadra che va a segno con cinque giocatori diversi, sintomo di un grande gruppo, coeso e che lotta per lìobbiettivo comune. Onore ai ragazzi della LombardiaUno per il loro ottimo campionato e che comunque se la sono giocata al meglio. Ora appuntamento domenica ore 11 allo stadio Borgonovo di Giussano per l'ultimo turnoPlayoff contro il Sondrio. Passo dopo passo, fino alla metà, sosteniamo i nostri ragazzi!

facebook.com

Timeline Photos

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO...LA VIS NOVA AFFONDA IL COLPO VINCENTE Una domenica sensazionale quella del 24 aprile, dove si raggiungono importanti obbiettivi nelle fasce A regionali e dove i sogni, per i quali si è duramente lavorato durante tutto l'anno iniziano a prender forma. Punto esclamativo per i Giovanissimi 2001, mostrando una forma strepitosa nel momento piu importante della stagione, grande voglia e quella magia negli occhi che gli altri non hanno. Strapazzano 3-1 la Lombardia1 nel quarto scontro diretto, non vinto ma dominato. Super è Cornettone a siglare tra la fine del primo tempo e la metà del secondo la doppietta che mette in ginocchio la compagine milanese e Caspani mette il punto esclamativo ad una giornata super, cosi da fare quattro scontri diretti su quattro vinto, e il nome Vis Nova scritto nei tabelloni delle fasi finali. Record di punti 69 (and.34 / rit 35pt), miglior attacco con 97 gol segnati e miglior difesa con soli 18 gol subiti in 30 partite, fanno dei nostri ragazzi un avversario davvero insidioso per qualsiasi formazione, non a caso sono i campioni regionali in carica. Appuntamento Mercoledi 27/04 allo stadio Borgonovo per la prima partita dei playoff, che vederà la Vis Nova scontrarsi nel replay contro la Lombardia1. Finisce all' 8° posto il campionato degli Allievi 1999, autori di un grandissimo girone di ritorno che ha fruttato 27pt, chiudendo a quota 43 l'annata. Ieri il saluto del Borgonovo con la vittoria per 1-0 contro la Masseroni Marchese, grazie ad un gol di Destro che gonfia la rete e regala i tre punti ai suoi. Si chiude una stagione difficile, con una squadra totalmente nuova in un campionato difficilissimo, che ha saputo lavorare e faticare e che ha raggiunto i suoi obbiettivi e soddisfazioni, un vero e sincero applauso a questi formidabili ragazzi. Gli Allievi 2000 asfaltano il Castel Vighizzolo con il punteggio di 8-1 e si lanciano al secondo posto in classifica con una partita in meno rispetto alla capolista e a soli tre punti. Girone thriller, dove tutto puo succedere domenica nell'ultima di campionato. Caronnese e Olginatese contendo il vantaggio a puri punti di un playoff agevole. I ragazzi hanno una marcia e in campo si vede, chiudendo in fretta la pratica Vighizzolo e puntando dritto all'importantissima sfida a Caronno di domenica. Noi ci crediamo, non a caso sono i vice-campioni regionali in carica. Piccolo inconveniente per i Giovanissimi 2002 che trovano il pareggio contro un ostica Lombardina, chiusa a riccio in difesa dopo il fortunoso gol del vantaggio. Fortunatamente i ragazzi neroverdi riescono a raddrizzare la partita, ma servirà una vittoria domenica in casa contro l'Olginatese per raggiungere le fasi finali nonostante il terzo posto in classifica. Settimana di concetrazione e obbiettivo fattibile. Super prestazione per la Prima Squadra che porta a casa un'importantissimo punto contro il Lissone e cosi scavalca il Biassono e ora c'è la certezza playout, ma avversario ancora ignoto. I ragazzacci, rimaneggiati viste le assenze di Serio e Dugnani, domano il Lissone, senza però riuscire a trovare il gol dei preziosissimi tre punti che avrebbe reso ancor piu dolce la domenica. Cosi nel giro dei playout si trovano Muggiò, Vis Nova, Biassono e Lissone, con queste ultime due ad uno scontro thriller nell'ultima giornata di campionato. Ora gli ultimi 90' e una difficile trasferta ad Arcellasco definiranno gli accoppiamenti per la corsa salvezza. La Juniores chiude il suo campionato con una vittoria per 3-1 contro il Grassobbio. I ragazi dimostrano grande qualità in campo, divario tecnico notevole contro la compagine ospite e saluta nel migliore dei modi un campionato concluso al 6° posto con 44 punti. Ora il 1° maggio sarà una domenica davvero calda per tutte le fasce B e la Prima Squadra, ma ricordatevi che mercoledi inizaino le fasi finali al Borgonovo dei nostri 2001, vietato mancare! Never Give Up!

Timeline Photos
facebook.com

Timeline Photos

DOMENICA DEI BOMBER: LA VIS NOVA SI FA GRANDE Domenica di tripudio e gloria per la Vis Nova che con i numeri da veri fuoriclasse dei sui bomber di razza fa gioire il pubblico e non solo. Cornettone show, sua la tripletta che abbatte il Seregno e che fa volare i 2001 verso la conquista delle fasi finali. Gara impeccabile da parte di tutta la squadra, in una forma davvero strabiliante ed un gioco espresso al di sopra delle righe, per il Seregno non c'è partita e partita chiusa nel primo quarto d'ora con l'uno/due nel giro di tre minuti di Cornettone che taglia morale e gambe ad un Seregno mai pericoloso. Una gran prova di squadra e soprattutto un altro scontro diretto messo in cascina dopo Pro Sesto e Sondrio. Domenica la ciliegina sulla torta potrebbe arrivare con una vittoria sulla Lombardia Uno che vorrebbe dire secondo posto matematico e un turno in meno ai playoff, oltre al record di punti per la categoria giovanissimi A. Un Gualandris chirurgico, con la sua doppietta, rende un incubo i sogni del Seregno, trascinando i 1999 della Vis Nova ad un importante successo nel derby brianzolo. La squadra di Caddeo mostra carattere, bel gioco e molta grinta e nel finale dei due tempi il nostro magico "nano" si inventa due perle delle sue. Grande crescita dei ragazzi, dediti al lavoro e al sacrificio, stanno chiudendo un girone di ritorno molto importante portando a casa quasi il doppio dei punti rispetto alla difficile andata. Magro stende con una magia la Manara e lancia la Vis Nova 2000 verso la conquista dei playoff. Gara impeccabile dei ragazzi che sono davvero incredibili come gruppo. Corrono, pazientano e, nel momento piu opportuno, non si lasciano scappare la possibilità di infilare la stoccata decisiva. Ora la squadra di Moriggi sale a quota 26 punti al terzo posto (con due partite da giocare) ma con la possibilità di agganciare l'Eracle in vetta con 32 punti (nessuna partita da giocare) e cosi tutto si gioca contro il Castel Vighizzolo, ostica formazione lecchese, nel prossimo turno di campionato. Magia Marzella, stop di petto e girata al volo con palla nel sette, è il grido di gioia della Prima Squadra che compie una vera impresa a Bresso e raccoglie il secondo successo consecutivo e il settimo risultato utile di fila (4 pareggi e 3 vittorie) portandosi al quart'ultimo posto, agganciando a quota 28 punti il Biassono e accorciando su un Muggio in caduta libera ora a quattro punti di distanza a due partite dal termine. La squadra ha una forma fisica strepitosa e sul piano della corsa crea molte occasioni e quando Serio e Mazzetto muovono palla la Vis è pericolosissima. Il Bresso crea poco e la partita sostanzialmente per la prima frazione di gioco è in equilibrio. Marzella al 50' però trova la giocata del campione decisiva al fischio finale. Ronchetti classe 97 fa numeri da vero fuoriclasse ma manca due volte l'appuntamento con il gol, Luce anche a Vangi che al 94' toglie dall'incrocio una punizione a dir poco imparabile e compie una parata che per la Vis può valere una stagione. C'è entusiasmo, c'è un gruppo ritrovato e una forte motivazione. Domenica scontro diretto in casa contro il Lissone, una vittoria vorrebbe dire un'altro punto esclamativo in questa stagione. Rallenta ma senza problemi il cammino dei 2002, che impattano 2-2 contro una Manara mai doma, che riesce a sfruttare molto bene le uniche due disattenzione dei ragazzacci di Mandaradoni. Girone molto strano, ma basteranno tre punti domenica, contro una modesta Lombardia a far raggiungere i playoff anche ai 2002. Voglia e determinazione non mancano mai, teniamo duro per il rush finale. Sorriso anche per la Juniores, non per il risultato, 2-2 contro il fanalino di coda Mariano e una partita giocata quasi interamente in 10, ma per l'ottima prova del gruppo 98/ 99 che dimostra grande coesione e capacità, Bomber Longhi non smentisce, l'anno prossimo ci sarà da divertirsi. Settimana prossima tutti al Borgonovo a tifare Vis Nova, ora gli avversari iniziano a tremare...never give up!

Timeline Photos
facebook.com

ORO, DIAMANTI E...VIS NOVA! Una domenica che mette il punto esclamativo e inizia a delineare le compagini che si contenderanno nel prossimo mese il titolo regionale lombardo. La Vis Nova dice presente, si fa grande e spaventosa, per lo stato di forma in continua crescita domenica dopo domenica e per il gioco espresso in campo. I Giovanissimi 2001 metto a tacere gli scettici su una loro candidatura al trono lombardo. Dopo la Pro Sesto battuta 3-0, è stato il turno del Sondrio sconfitto per 2-0 in una partita a senso unico. Apre Bonacina a inizio partita e la chiude Cornettone ad inizio ripresa ma, non è il punteggio che fa sgranare gli occhi, bensi veder la squadra giocare con la stessa fame di vittoria della passata stagione. Pedine importanti recuperate e gran lavoro da parte dello staff, la Vis c'è e ora nel girone B tutto puo ancora accadere, la Vis Nova sale a quota 63 punti (miglior attacco e miglior difesa). Prossimo appuntamento tra le mura amiche del Borgonovo contro il Seregno. La Fascia B dei Giovanissimi, i 2002, non sono da meno dei loro fratelloni di un annata più grandi. Un gruppo cresciuto molto atleticamente, tatticamente e calcisticamente sta veramente impressionando tutti per il suo rollino di marcia. Ieri a farne le spese sul campo la ColicoDerviese battuta 3-1. Partita gia messa in cascina da Petito e Buraschi nel primo tempo. Nel secondo tempo dopo il rigore concesso al Colico chiude Novia per la Vis Nova e il portiere Lecchese la sua porta per non arrotondare ulteriormente il punteggio. Ora la compagine di Giussano sale a quoota 27 punti, terza dietro Enotria a punteggio pieno e Pro Sesto a tre lunghezze piu sopra. Ora domenica importante sfida contro la Manara, vittoria vorrebbe dire playoff sicuri. Se i Giovanissimi volano, gli Allievi 2000 sono una vera corazzata. Ieri asfaltano la Cornatese con il punteggio di 7-0 e attendono domenica la Manara. La classifica si accorcia molta, grazie alle prestazioni poco proficue di Olginatese, Caronnese e Eracle. Ora la vetta dista solo 3 ipotetici punti, visto che Eracle ha una partita in piu ed è a quota 29. Partita ben gioca e ben gestita, i ragazzi sanno chiuderla subito e imporre il proprio gioco, con calma e con pochi errori. Stanno migliorando molto l'aspetto psicologico della partita e i risultati arrivano con piu semplicità. Buona Prestazione per gli Allievi 1999, che purtroppo raccolgono solo 1 punto con il fanalino di coda Bollatese, squadra molto ostica perche concede pochi gol e molto sfortunata. I ragazzi dopo lo svantaggio iniziale riescono a ribaltare il risultato con Parmigiani e Maccherone ma si fanno recuperare proprio nel recupero complice una svista difensiva che poteva valere i 3 punti e l'aggancio al Sondrio per il settimo posto. Squadra che a due giornate dalla fine, con l'obiettivo salvezza raggiunto da metà marzo, lascia spazio ad un ampio turn-over. Domenica trasferta a Seregno per il derby che regala sempre emozioni. La Prima Squadra compie una vera impresa contro il Desio (terzo in classifica) e fa un vero e proprio balzo in classifica verso i playout, complici le sconfitte di Biassono e Lissone. La Vis Nova è viva, ha una condizione atletica invidiabile e in campo si nota e si fa sentire sugli avversari. Un avvio però incerto complica la giornata delle Lucertole visto che Sulis dal dischetto non sbaglia il gol del vantaggio desiano. La Vis reagisce e capitan eterno Serio, pennella una punizione magistrale al 38' minuti che incanta il Borgonovo e la Vis ci crede. La ripresa mette in evidenza la forma fisica, la Vis Nova spinge e al 50' Proserpio lasciato tutto solo in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca da sue passi il gol che poi sarà vittoria. Il desio ha qualche sussulto ma la Vis Nova si copre bene e alla fine è tripudio nero/verde. Le lucertole salgono cosi a quota 25 punti, scavalcano il Lissone che rimane a 24 (ora retrocesso diretto perche a più di 7 punti dal Muggio a quota 32) e l'Arcadia che sale a 21. Il Biassono rimane a 28, obiettivo playout passa per le prossime due giornate dove la Vis Nova affronterà il Bresso e lo scontro diretto playout contro il Lissone. Vietato sbagliare! La Juniores invece esce sconfitta dal modesto Albinogandino con il punteggio di 3-1. Dopo l'obiettivo salvezza raggiunto i ragazzi nero/verdi sembrano aver tirato un po troppo i remi in barca contro le piccole. Due partite alla fine contro il fanalino Mariano e l'Azzano Grassobbio, 6 punti farebbero chiudere con il sorriso un'annata difficile ed altalenante. Never Give Up, Forza Vis Nova!

facebook.com

PICTURES BY OTHER USERS ON INSTAGRAM

10

10
@, instagram.com

Ormai è una tradizione !!! #santostefano #friend #friends #football #life #lifestyle #pogbadance #pogba #like #likes #bomber #goalkeeper #adidas #nike #calcio #postnatal #nevergiveup #pauldance #celtic #christmastime #christmas #holiday #holidayfun #tradition #photography #photographer #photooftheday

Ormai è una tradizione !!! #santostefano #friend #friends #football #life #lifestyle #pogbadance #pogba #like #likes #bomber #goalkeeper #adidas #nike #calcio #postnatal #nevergiveup #pauldance #celtic #christmastime #christmas #holiday #holidayfun #tradition #photography #photographer #photooftheday
@, instagram.com

Tutti felici con 5kg di panettone in pancia 😂 #appuntamentoannualeconilpanettone #sesiamoavanti

Tutti felici con 5kg di panettone in pancia 😂

#appuntamentoannualeconilpanettone #sesiamoavanti
@, instagram.com

#andreapirlo💪🏽

#andreapirlo💪🏽
@, instagram.com

VISNOVA 2-0 pontisola #controiprimi #vinciamonoi #armata #neroverde #playoff #monzalaprossima #nontemiamonessuno 🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨

VISNOVA 2-0 pontisola #controiprimi #vinciamonoi #armata #neroverde #playoff #monzalaprossima #nontemiamonessuno 🚨🚨🚨🚨🚨🚨🚨
@, instagram.com

great team #avanticosi #visnova 💚⚫️

great team
#avanticosi #visnova 💚⚫️
@, instagram.com

Soon..⚫️💚 #miss

Soon..⚫️💚 #miss
@, instagram.com

"Dalla vita non pretendo molto,solo che non mi impedisca di fare quello che amo davvero" ❤️⚽️🔝 #football#beautiful#lovethisgame

"Dalla vita non pretendo molto,solo che non mi impedisca di fare quello che amo davvero" ❤️⚽️🔝
#football#beautiful#lovethisgame
@, instagram.com

Contentissimo per la prestazione e per il momento di forma che la squadra sta attraversando. #2a0 #nonsimolla #avantitutta #VisNova 💚⚫

Contentissimo per la prestazione e per il momento di forma che la squadra sta attraversando. #2a0 #nonsimolla #avantitutta #VisNova 💚⚫
@, instagram.com

#Davide★ #Il mondo spezza tt quanti. Poi molti sn forti...nei punti spezzati.

#Davide★
#Il mondo spezza tt quanti.
Poi molti sn forti...nei punti spezzati.
@, instagram.com

777

777
@, instagram.com

scusatecelo ⚫️💚 #3pere #comepiaceanoi #good @lucabuono

scusatecelo ⚫️💚 #3pere #comepiaceanoi #good
@lucabuono
@, instagram.com

Vis Nova-Inter 2-0💣 #ricordi

Vis Nova-Inter 2-0💣 #ricordi
@, instagram.com

"Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando gli altri non sapevano neanche che eri caduto"😈👌

"Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando gli altri non sapevano neanche che eri caduto"😈👌
@, instagram.com

Quiz