Top Local Places

Desiderio House - Florence

Via Desiderio da Settignano 10, Florence, Italy
Hotel
ad

Description

Delizioso appartamento sulle colline di Firenze Desiderio House si trova in un piccolo borgo nella deliziosa frazione di Settignano, una delle colline che circondano Firenze.
A soli 15 minuti dal centro storico di Firenze, raggiungibile in auto o in autobus, è un'ottima scelta per chi ama la tranquillità e l'atmosfera tipica delle campagne toscane.

L'appartamento, molto luminoso, tranquillo e accogliente, ha ingresso indipendente su una gradevole corte attrezzata con tavolino e sedie, ed è composto da camera da letto con bagno finestrato, soggiorno con un mobile- letto e un cucinotto da cui si accede a una piacevole terrazzina affacciata nel verde ed è ben fornito di tutti i comfort che ti faranno sentire come a casa e di tutto ciò che serve per preparare colazione, pranzo o cena ogni volta che vuoi (frigo, congelatore, tostapane, bollitore, ecc.)

A pochi passi si trovano bar, ristoranti ed enoteche rinomati, dove sorseggiare gli ottimi vini del Chianti e non solo, la farmacia, la banca, negozio di alimentari e la fermata dell'autobus.

Per chi giunge in auto, si può parcheggiare lungo la via oppure nel parcheggio gratuito che si trova in fondo alla stessa strada a 5 minuti a piedi. Per chi giunge invece con i mezzi pubblici, l'appartamento è a 2 minuti a piedi dal capolinea del bus no. 10 che collega il centro di Firenze.
Wi-Fi e parcheggio gratuiti

Ci troviamo in un piccolo borgo nella deliziosa frazione di Settignano, a soli 15 minuti dal centro storico di Firenze, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, ed è un'ottima scelta per chi ama la tranquillità e l'atmosfera tipica delle campagne toscane a pochi minuti dal centro città.


Luogo di villeggiatura sin dall’antichità per la sua frescura, le sue vigne, i suoi campi di olivi e il paesaggio tipico dei giardini all'italiana, Settignano ha dato i natali a diversi scultori del Rinascimento fiorentino e ha ospitato nel corso degli anni artisti da ogni dove; dal giovane Michelangelo, che qua visse con uno scultore e sua moglie, in una cascina nota oggi come "Villa Michelangelo", a Boccaccio, Tommaseo, Eleonora Duse, D’annunzio e Mark Twain.

Il borgo, adagiato sulle colline che dominano la città, è immerso nel verde dei boschi e della stupenda campagna toscana, e regala panorami mozzafiato sull'intera città.

I dintorni offrono la possibilità di fare gradevoli passeggiate ed escursioni all'aria aperta fra i boschi limitrofi e i campi di ulivi fino a raggiungere il bellissimo Castello di Vincigliata e le cave di Maiano.

Dalla casa è anche facilmente raggiungibile, in auto o con il bus n.7, il paese di Fiesole da dove si gode un meraviglioso panorama che abbraccia tutta la città di Firenze.



RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Firenze Made in Tuscany

Florence and Italy from the space... Good night!

Firenze Made in Tuscany
facebook.com

Mostre a Firenze ed Eventi

Mostre a Firenze ed Eventi
facebook.com

Timeline Photos

Good night, Florence!

Timeline Photos
facebook.com

The Florentine

The Florentine
facebook.com

PICTURES BY OTHER USERS ON INSTAGRAM

reginadesiderio👀,😂,love,family,😉,loveit,👊,blessed,🙏,👌,prasempre,😘,gordice,happiness,boanoite,brazil,vinho,vida,💭,goodnight,food,saopaulo,wine

Overdose de risada, vinho e coxinha com os amores da minha vida minhas veia, pequenos momentos grandes recordações. Algumas fotos se tornam o suficiente pra lembrar o que foi vivido. ❤ ✌ #goodnight #boanoite #saopaulo #brazil #blessed #family #Happiness #loveit #love #food #gordice #vinho #wine #prasempre #vida #😂 #😘 #👊 #🙏 #👀 #👌 #😉 #💭

👀,😂,love,family,😉,loveit,👊,blessed,🙏,👌,prasempre,😘,gordice,happiness,boanoite,brazil,vinho,vida,💭,goodnight,food,saopaulo,wine
@reginadesiderio, instagram.com