Top Local Places

FutureDem

, ,
Political organization
ad

Description

Siamo giovani, democratici, con passione per la buona politica. Lavoriamo per rinnovare il PD e promuoviamo un progetto liberale per il futuro dell'Italia. Cavalca L'onda del Cambiamento!
FutureDem è un'associazione politico-culturale, un think tank liberal finalizzato alla diffusione di nuove forme di partecipazione e all'elaborazione di proposte politiche che rispondano alle esigenze della nostra generazione.

Presidente: Giulio del Balzo
Vicepresidente: Francesca Bonomo
Organizzazione: Francesco Cottafavi
Attività Editoriali e iniziative: Giulio Seminara
Attività Culturali: Silvia Dalle Rive
Coordinamento proposte e gruppi di lavoro: Giorgia Gasbarri
Formazione: Mariangela Miranda

Tesoriere: Mattia Peradotto
Presidente dei Garanti: Davide Ragone

Comunicazione e Ufficio Stampa: Piera Cattaneo

RECENT FACEBOOK POSTS

facebook.com

Photos from FutureDem's post

Stamattina, a Forlì, il nostro tesoriere Mattia Peradotto ha coordinato "#OpenCamera, un anno di lavoro", l'evento organizzato dall'on. Marco Di Maio per presentare la sua attività parlamentare del 2015 e parlare di idee ed azioni per il 2016. Ecco alcune foto dell'evento.

Photos from FutureDem's post
facebook.com

Timeline Photos

Sarà la Città Eterna ad ospitare la nostra Winter School #generazioneSÌ che si terrà dal 26 al 28 febbraio prossimi. Il tema saranno le riforme e il referendum costituzionale che si svolgerà, con molta probabilità, nell'ottobre prossimo. Presto nuove info, il programma e gli ospiti. Non mancate!

Timeline Photos
facebook.com

FutureDem Lombardia

Qualche foto dell'evento organizzato ieri da FutureDem Lombardia su "Donne, Democrazia e diritti".

FutureDem Lombardia
facebook.com

Timeline Photos

Quest'oggi ci ha lasciato Valerio Zanone, un liberale convinto, un grande pensatore. Non possiamo ricordarlo meglio che con le sue stesse parole, pronunciate al XVII Congresso del Partito Liberale Italiano a Firenze, il 18 novembre 1981: «Liberale è darsi una regola piuttosto che doverla ricevere. Liberale è la società aperta che riconosce a ciascuno il diritto e la possibilità di diventare ciò che vuol essere. Liberale è rinunciare all'illusione della società perfetta, ma cercare ogni giorno di correggerne qualche imperfezione. Liberale è l'iniziativa individuale combinata con la responsabilità collettiva. Liberale è il rifiuto di staccare nel tempo la libertà e la socialità; ai marxisti che promettono la libertà dopo la socialità, ai conservatori che promettono la socialità dopo la libertà, i liberali devono rispondere che libertà e socialità si guadagnano e si perdono insieme. Liberale è la sintesi difficile non impossibile, fra l'efficienza del mercato, le riforme della socialità, le regole della democrazia. Liberale è chi non delega e non si sottomette, chi chiede al grande fratello pubblico il conto delle spese. Liberale è chi ha letto vent'anni fa il romanzo di Orwell, scopre che il fatidico 1984 è alle porte, e prepara la difesa contro la più illiberale delle diseguaglianze, quella che potrebbe istaurarsi fra una massa livellata e un'oligarchia di livellatori. Liberale è il rifiuto di separare il tempo della propria vita, di scinderlo fra un tempo di lavoro senza fantasia e un tempo libero senza significato. Liberale è la voglia di cambiare ogni tanto lavoro e pensieri, di imparare qualcosa anche quando è finita la scuola. Liberale è per noi, italiani, credere nella vivacità e opporci alle politiche che la mortificano, respingere le lamentazioni catastrofiche, avere fiducia in questo paese dissestato e grande; e cercare nelle ragioni della libertà le nostre ragioni di speranza.»

Timeline Photos
facebook.com

FutureDem

FutureDem
facebook.com

FutureDem's cover photo

http://www.futuredem.it/iscriviti/

FutureDem's cover photo
facebook.com

Timeline Photos

«Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.» (Antonio Gramsci) Ogni nuovo anno è una rivincita per chi sbaglia, un'opportunità per imparare dagli errori commessi e dai fallimenti, un'occasione per pensare al futuro. Ogni nuovo anno ci fornisce la possibilità di migliorare noi stessi, giorno dopo giorno. Perché è nella capacità di rinnovarsi quotidianamente che risiede vera forza del cambiamento. Buon 2016 a tutti!

Timeline Photos
facebook.com

FutureDem Puglia

Le foto dell'evento sui giovani e la politica organizzato ieri dai ragazzi di FutureDem Puglia a Bari.

FutureDem Puglia
facebook.com

FutureDem Puglia

Sta iniziando in questi minuti l'evento conclusivo del 2015 organizzato dai ragazzi di FutureDem Puglia a Bari presso la sede regionale del Partito Democratico. Si parlerà del rapporto tra i giovani e la politica. Non mancate!

FutureDem Puglia
facebook.com